La qualità dei prodotti è garantita da un sistema di tracciabilità e rintracciabilità di filiera che certifica l’adesione dei processi di produzione agli standard igienico-sanitari richiesti.
La qualità delle arance viene ricercata a partire dalla selezione di particolari zone e terreni presso cui queste vengono raccolte. Prima di passare alla raccolta, ogni pianta viene esaminata per valutare la conformità dei prodotti a determinati parametri, quali: zucchero, succosità, acidità, maturazione e struttura fisica.
Dopo, quindi, questa prima valutazione, si passa alla raccolta dei prodotti che hanno soddisfatto i criteri prefissati. La raccolta viene fatta manualmente mediante l’uso di panieri che consentono di salvaguardare l’integrità del frutto. Il controllo della qualità viene effettuato mediante una scrupolosa selezione dei prodotti anche rispetto alle loro caratteristiche estetiche.
Una volta raccolti, i frutti passano alla fase di lavorazione attraverso l’impiego di macchinari specializzati e di personale altamente qualificato.
Tutti i prodotti vengono lavorati entro 24 ore dalla raccolta, per far sì che giungano freschi nelle tavole dei consumatori. In questa fase si avvia l’ennesima selezione dei prodotti prima del loro confezionamento. La cernita viene fatta in base all’integrità e alla qualità interna ed estetica dei frutti lavorati. Il tutto avviene nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e nella completa tutela dei prodotti allo scopo di non alterarne le caratteristiche
Ci preoccupiamo anche di curare la qualità del confezionamento dei prodotti. Avvalendoci dei migliori fornitori di imballaggi e di tutto ciò che riguarda il confezionamento, ci serviamo solo di materiali che rispettino i nostri prodotti e che siano in grado di mantenerli intatti anche durante i trasporti. Il confezionamento viene effettuato da personale altamente specializzato che da più di trent’anni opera in questo settore della nostra azienda.
CEO: POLLICINO SANTO
CATEGORIA: PRODUTTORI AGRUMI
PRODOTTI : AGRUMI DI SICILIA